In programma il:

Domenica 26 GIUGNO 2011



ORE 9.00










VOLANTINO UFFICIALE

VOLANTINO UFFICIALE

RETRO VOLANTINO

RETRO VOLANTINO

Dal satellite (1)

Dal satellite (1)

ALTIMETRIA

ALTIMETRIA

domenica 27 giugno 2010

La coppia vince! Sara Tomè ed Adriano Pagotto onorano la loro partecipazione con la vittoria

(LE PRIME 10 DONNE e L'intruso...Foto dal blog del Gs Mercuryus, miglior gruppo classificato...MITTICI!)
Il signore e la signora della corsa!
Ecco il giusto appellativo per i vincitori della 6^ Campo-SanDaniele-Campo. L'Atletica Vittorio Veneto piazza il bis con Pagotto e Tomè davanti a tutti. Il vittoriese duella con un caparbio Ivan Geronazzo mai domo, che alla fine però deve cedere alla lucidità tattica dell'avversario. Per la "prima donna" non è stato tutto facile, con la veneziana Mirella Pergola e la Romano Gargarelli ad insidiarla sin dalle prime battute.
Il nordic walking vede affermarsi ex-aequo Susanna e Comiotto, con la De Nardin regina nella Conca degli Eroi.

E' stata una edizione che ha visto al via circa 250 partecipanti totali, 198 dei quali impegnati nella corsa in montagna, 26 nel nordic walking ed i rimanenti in passeggiata.
Il dato tecnico parla trevigiano, con la vittoria sia in campo maschile che femminile di due portacolori illustri dell'Atletica Vittorio Veneto. Se la Campo-SanDaniele-Campo cercava la qualità per il prosecuo del prestigioso albo d'oro, con Adriano Pagotto e Sara Tomè l'ha trovata eccome.
In avvio di gara il gruppo compatto inizia a risalire la dorsale di Mison, in fila indiana, con distacchi minimi, fino al primo ristoro. Sul sentiero che si erge sopra Schievenin e la valle del Tegorzo, i primi se ne sono andati via, ritrovandosi a dover selezionarsi a vicenda, sul terribile strappo sotto Borgo Fobba, ai piedi della forcella San Daniele. Ne è derivato un primo attacco di Pagotto, che al GPM è transitato con circa 30 secondi di vantaggio su Geronazzo e Zanatta di poco distaccati tra di loro, con la sorpresa di giornata Marco Bortolotto a tenere bene il ritmo del primo duro tratto di "San Daniele". Sulla discesa verso Pont de La Stua , il vittoriese , alla testa della corsa, memore delle velleità di Geronazzo nelle discese, non si è fatto sorprendere, tenendo un buon vantaggio, forse quasi esagerando con il rischio, evidentemente, dato l'epilogo finale, molto ben ponderato. Infatti la discesa ha lasciato i secondi di svantaggio del valdobbiadenese, pressochè immutati ed a quel punto rimaneva l'unico tentativo di recupero, sulla lunga piana verso Balzan. Frattanto la gara femminile vedeva transitare Sarà Tomè a San Daniele, con 2 minuti di margine su Mirella Pergola, atleta del VeniceMarathonClub. Più staccate, in lotta, Silvia Romano Gargarelli (GsLaPiave2000) ed Alice Perenzin, giovane feltrina della Virtus Nemeggio.
A Balzan le cose, in testa, sembravano cambiare e il contatto radio comunicava allo speaker, due atleti transitare molto vicini tra loro al km 8. Quindi Geronazzo appariva intenzionato oramai a ricongiungersi a pagotto. Dietro di loro, Andrea Zanatta tenendo il suo ritmo doveva guardarsi le spalle da un veemente ritorno del querese Paolo La Placa, molto veloce sul piano, tanto da guadagnare posizioni su posizioni in vista degli ultimi due chilometri p poco più. alle loro spalle la gara femminile viaggiava sulla falsariga del precedente discorso.
Ecco quindi che per le fasi ultime, chi poteva decidere la gara sarebbe stata la valle del Cagnan e magari, più propriamente, l'ultima salita "bastarda", sul selciato romano...
Fasi finali, dal viottolo antistante il traguardo appare la folta chioma al vento di Adriano Pagotto, Re della "San Daniele" 2010 in 46 minuti e 3 secondi. Staccato di 36 secondi quindi Geronazzo ed a seguire, sul podio Andrea Zanatta e, nell'ordine, La Placa, Bee, Tremea,Zanella,Rizzotto, Amghit(MAR) e Basei.
Passano i minuti ed è il momento di accogliere una Sara Tomè in trionfo in 57'44". Indomita , "direttamente dalle sedi RAI", seconda a meno di due minuti, una grande Mirella Pergola. Il terzo gradino del podio è a pannaggio di Silvia Romano Gargarelli, che precederà nell'ordine, Perenzin, Bello,Pradal,Fortuna, Tognazzo, Schievenin, Brinza e Mariani.

LE CLASSIFICHE:


http://www.runnerspercaso.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=4631&start=0

sabato 26 giugno 2010

CSC ! E' ORA!

Alle 15.00 sino alle 17.00 saranno riaperte le iscrizioni!

In Piazza a Campo, la Segreteria è posta a fianco del Circolo ACLI!

Noi CI SIAMO!

Voi siete ATTESI!

mercoledì 23 giugno 2010


Chiuse le pre-iscrizioni a quota 96!

Ad oggi sfida apertissima nella gara maschile. Sarà un nuovo duello stagionale Pagotto-Geronazzo? E chi sarà la donna che cercherà di battere l'atleta del momento, Sara Tomè?

Qualcuna dirà che sono poche, ma la realtà è un pò diversa, dato il calo quasi registrabile ovunque. Nel 2009 le pre-iscrizioni si chiusero il giovedì sera, con qualche integrazione eccezionale, anche dopo, a quota 128.
Questo dato, considerando un meteo ad oggi previsto favorevole, può portare a Campo dalle 350 alle 400 persone, escludendo il nordic walking che probabilmente toccherà una cinquantina di iscritti.
Il dato tecnico vede partire favorito Adriano Pagotto, negli ultimi anni sempre piazzato nei migliori 5, quest'anno peraltro terzo alla PrealpiMarathon e conosciuto nell'ambiente per essere nell'albo d'oro della mitica 2Rocche, avendo vinto la 37^ edizione. Ma la battaglia sarà certamente dura, con quantomeno l'ultratrailer Ivan Geronazzo, già vincitore nel 2009 del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, che in questa stagione , proprio nella Prealpi Marathon, ha beffato Pagotto superandolo nell'ultima discesa,per la verotà tra qualche mugugno per le "traiettorie fuori pista" . Infatti, Geronazzo è uno dei più coraggiosi trailer discesisti, categoria che alla CSC è ben coperta dalla presenza di un Loris Basei presente ancora una volta, che da anni insegue un piazzamento di prestigio, in una gara che ama ma che spesso gli ha presentato il conto nella terza parte pianeggiante, proprio dopo la discesa "infernale" da San Daniele al Pont de La Stua. Il pettorale numero 1 è assegnato quest'anno a Giovanni Boscolo, noto podista veneziano, che gestisce l'interessantissimo calendario podistico on-line, www.calendariopodismoveneto.blogspot.com , che si è meritato il pettorale "principe", dimostrando un'attaccamento personale alla corsa, in piu' di una occasione, pur essendo alla prima partecipazione in gara, dopo essere invece stato uno dei protagonisti del trail autogestito nello scorso ottobre che precedette lo spettacolo teatrale "Il corridor di mezza via", basato proprio sul racconto della "San Daniele".
In campo femminile non sono certe paventate e possibili diverse illustri presenze, a parte Sara Tomè, portacolori dell'Atletica Vittorio Veneto, dominatrice della prima parte di stagione, avendo giaà vinto due classiche quali la "Mezza marathon" della 2Rocche e la PrealpiMarathon. Chissà chi sarà a Campo a cercare di rendergli la giornata difficile.
Mah...In ultima analisi, due protagonisti che attenderanno gli atleti lungo il percorso...i famigerati "guadi", ben due, dai quali difficilmente si uscirà troppo asciutti.
Insomma è ora di CSC!

lunedì 21 giugno 2010

Passeggiata. Bambini gratis fino a 10 anni, con il Sorbetto Lattebusche. RADAR live in concerto post gara

IMPORTANTE:
CHIUSURA PRE-ISCRIZIONI MERCOLEDI' 23 GIUGNO ORE 18!
(Modalità sul lato destro del sito)



L'organizzazione ringrazia Lattebusche, che oltre a fornire il pacco gara con la confezione di formaggio (sottovuoto) d'alta qualità, offrirà un ingente quantitativo di prodotti lattiero caseari, per i premi e per il ristoro finale lo yogurt fresco.
Ai migliori classificati, nei premi dei primi 5 uomini e prime 5 donne, saranno inserite calzature e materiale tecnico dello sponsor INOV8.
Per i partecipanti alla passegiata, UNDER 10, la partecipazione è gratuita e ai primi 50 iscritti verrà dato in omaggio il Sorbetto Lattebusche.
All'arrivo prevista nel ristoro finale la consueta pizza (non a trancio, ma vera pizza da forno a legna appena sfornata) ed inoltre dolci preparati dalle sapienti mani e partorite dalle strepitose culinarie idee delle signore dell'Auser.
Un ringraziamento ai volontari alanesi lungo il percorso, dalla protezione civile che darà supporto di sicurezza e coprirà l'evento con i ponti radio, al gruppo alpini di che presidierà la parte insidiosa di percorso, sulla discesa da San Daniele, al gruppo fanti , consueta compagnia che sarà al ristoro al pont de la Stua.
Come già detto, la pasta sarà servità al costo di un'euro, dal locale Comitato Festeggiamenti di sant'Ulderico.
Infine, il clou della serata, post premiazioni, sarà il concerto dei RADAR, revival Nomadi, Battisti, PFM e pop rock internazionale.

martedì 8 giugno 2010

LISTA DEFINITIVA PRE-ISCRITTI aggiornata al 23/06/2010 ore 18.30

ATTENZIONE-IMPORTANTE!
LISTA DEFINITIVA Pre-Iscritti

LE PRE-ISCRIZIONI SONO STATE CHIUSE UFFICIALMENTE MERCOLEDI' 23 GIUGNO ALLE ORE 18 .00

Di seguito pubblichiamo la lista dei pre-iscritti, che dà la certezza della partecipazione, in quanto la gara è a numero chiuso (500 pettorali disponibili). Chi non avesse fatto la pre-iscrizione può arrivare sul posto con maggior anticipo possibile, per avere uno dei 400 altri numeri a disposizione!

Si ricorda inoltre la concomitante manifestazione di nordic walking, alla quale ci si potrà iscrivere sul posto il giorno stesso.

LISTA ATLETI REGOLARMENTE AMMESSI A PARTECIPARE: ( modalità di iscrizione, nella colonna di destra)


Pet. Cognome e nome Sesso Anno Società o Gruppo
1 Boscolo Giovanni M 1956
2 Geronazzo Ivan M 1971 Asd Atl.San Rocco
3 Schievenin Serena F 1987 Atl.Dolomiti
4 Pagotto Adriano M Atl.Vittorio Veneto
5 Tomè Sara F 1970 Atl.Vittorio Veneto
6 Basei Loris M 1965 Atl.Valdobbiadene
7 Zanolla Roberto M 1978 ANA Feltre
8 Romanin Cristian M 1972 ANA Feltre
9 Forcellini Marco M 1978 ANA Feltre
10 La Placa Paolo M 1977 Atl.Valdobbiadene
11 Pasin Stefano M 1974
12 Sech Nicola M 1976
13 Remor Michele M 1979
14 Grespan Davide M 1981 Atl.Quinto Mastella
15 Tessaro Daniele M 1982
16 Fontana Alessio M 1986 Atl.Dolomiti
17 Munaro Pierluigi M 1961
18 Ebo Riccardo M 1980 Atl.Fiori Barp
19 Gazzola Davide M 1982 Montello Runners Club
20 Scopel Paolo M 1979
21 Pergola Mirella F 1966 Asd VeniceMarathonClub
22 Cazzola Gianni M 1974 Atl.Montebelluna VenetoBanca
23 Bolzan Andrea M 1975 GS Mercuryus
24 Perenzin Alice F 1987 Virtus Nemeggio
25 Franceschin Cesare M 1992 GS Astra
26 Targa Andrea M 1978 Mosnigo
27 Ducati Marianna F 1985
28 Caverzan Davide M 1977 Atl.Montebelluna VenetoBanca
29 Ebo Daniele M 1980 Atl.Fiori Barp
30 Teso Alessandro M 1971
31 Loat Cinzia F 1975 CAI Feltre
32 Possamai Andrea M 1967 CAI Feltre
33 Reolon Paolo M 1965 Spiritolimpico
34 Ferru Simone M 1984 GS Astra
35 Lorenzetto Gianni M 1962 TamTam
36 Zanella Cristiano M 1970 Atl.Valdobbiadene
37 Zambon Alessandro M 1972 Play Life Sport Runners
38 Zavarise Mauro M 1963 Atl.Montebelluna VenetoBanca
39 Dalla Piazza Fabio M 1971 GS Astra
40 Fagan Adriana F 1963
41 Contessotto GianCarlo M 1951
42 Bolzonello Stefano M 1984
43 Montagner Nicola M 1972
44 Beraldo Samuele M 1972
45 Trentin Virginio M 1954 Idealdoor Lib.San Biagio
46 Granzotto Maurizio M 1967 Atl.Sernaglia
47 Bernardi Alessandro M 1980
48 Zago Francesco M 1972 Play Life Sport Runners
49 Bandiera Matteo M 1976
50 Rizzotto Loris M 1968
51 Damin Vanio M 1975 Gs Alano
52 Zanella Simone M 1975 Gs Alano
53 Stramare Enrico M 1985 Gs Alano
54 Boghetto Luciano M 1976 Gs Alano
55 Boscolo Carlo M 1976 Atl.Riviera del Brenta
56 Coras Maurizio M 1950
57 Carnio Vania F 1971
58 Cozza Adelina F 1970
59 Conte Attilio M 1950
60 Beppiani Nadia F 1963
61 Del Favero Ruggero M 1952
62 Niero Diego M 1974
63 Masocco Damiano M 1983
64 Da Re Alessandro M 1978 Gs Mercuryus
65 Fantinel Daniele M 1969
66 Dallo Giuseppe M 1967 Atl.Valdobbiadene
67 Coras Riccardo M 1975
68 Benetti Luca M 1969
69 Zanata Leonardo M 1974 Corri Fagarè
70 Darsiè Alessandro M 1974 Idealdoor Lib.San Biagio
71 Darsiè GianPaolo M 1946 Idealdoor Lib.San Biagio
72 Mulas Farncesco M 1964 Gs Fraveggio
73 Valiera Luigi M 1964
74 Dalla Zanna Luigi M 1967
75 Bortolotto Fabio M 1975 Scuola di maratona V.Veneto
76 Bortolotto Marco M 1986 Scuola di maratona V.Veneto
77 Daniel Stefano M 1984 CAI San Polo
78 Bandiera Antonio M 1960 GP Montebelluna
79 Candaten Enrico M 1977 GC Girelli Cicli
80 Chiodero Alessio M 1973 Atl.Sernaglia
81 Cammarota Fabio M 1972 Asd PercorrereilSile
82 Gallina Paolo M 1982
83 Gobich Silvano M 1955
84 Terenziani Luca M 1982 Scuola di maratona V.Veneto
85 Cavarzan Antonio M 1960 VardaVanti Cornuda
86 Dal Zotto Marica F 1977 VardaVanti Cornuda
87 Fornasier Pierluigi M 1976
88 Zatta Riccardo M 1987 GS Astra
89 Bassan Oriano M 1958
90 Scorziello Denis M 1985 Nuova Atletica 3 Comuni
91 Pradal Fiorella F 1965 Gs Mercuryus
92 Vidali Nico M 1968 Nuova Atletica 3 Comuni
93 D'Abramo Fabio M 1972 Gs Mercuryus
94 Dal Cin Daniele M 1975 Gs Mercuryus
95 Anselmi Carlo M 1960 Atletica Mottense
96 Bisol Giuliano M 1964 Atletica Mareno

lunedì 31 maggio 2010

Non sei iscritto ancora? Ma sei...

Ottimo trend...la CSC si preannuncia affollata. Per ora anche molti buoni atleti, di discreto e buon livello. I top runner della montagna ancora non si iscrivono...ma la legge è uguale per tutti alla CSC. Oltre i 500 si è fuori...
Alla CSC si è fuoriiiiiiiiiii!
La festa sta per cominciare.
<PSSST
TU CHE STAI LEGGENDO
E NON TI SEI ISCRITTO ANCORA...
SI' SI', INUTILE CHE GUARDI IN GIRO...
PROPRIO TU...
CHE ASPETTI A FARLO?
ANCORA UN PO'?
...MA SEI SCEMO?>

domenica 16 maggio 2010

PREISCRIVETEVI! Su, dai...Presto ch'è tardi!

A cura di Alex Geronazzo (Speaker della manifestazione e gestore del blog)

Al fine di contribuire a dare una idea agli organizzatori, sul numero plausibile di partecipanti, invito gli interessati a procedere alla

PREISCRIZIONE, consigliata vivamente!

Le modalità le trovate sul lato destro del blog.

Per ogni info contattate l'organizzazione a : csc2010@virgilio.it

...avrete risposta entro 24 ore dalla richiesta!

domenica 18 aprile 2010

News del 17 Aprile

Iscrizioni di buona lena, meglio del prevedibile...
La riunione della settimana ha stabilito alcune cose fondamentali.
La prima è, credo che poche manifestazioni abbiano adottato una scelta simile, la diminuzione della quota di partecipazione. L'iscrizione costerà 7 Euro, uguale per corsa, nordic walking e passeggiata. Se è vero che per la passeggiata si pagherà invece piu' degli anni scorsi, è altrettanto vero che anche i camminatori avranno uguale pacco gara e i bambini al di sotto dei 10 anni parteciperanno GRATIS.
Importante accordo con una azienda lattiero casearia che fornirà, alla gara , una confezone sottovuoto, di un formaggio fresco, d qualità, già premiato in concorsi nazionali del settore. Formaggio Piave di Lattebusche!
Il pasta party, sarà gestito direttamente dal Comitato festeggiamenti, che stabilirà una quota pari ad euro 1, per la consumazione facoltativa e metterà a disposizione uno stand gastronomico ricco di pietanze tradizionali venete, da degustare, tra una premiazione e l'altra ed il concerto de I RADAR!

Sul volantino definitivo, che verrà distribuito per la prima uscita, alla 2ROCCHE di Cornuda, sarà indicato anche runnerspercaso come sito di riferimento, oltre al blog ufficiale www.campo-sandaniele-campo.blogspot.com e sarà stampato in 3000 copie, la metà del 2009, ma ritenute sufficienti dal nuovo gruppo dirigente del GS Alano, che organizza.

Le pre iscrizioni, gestite direttamente dal sottoscritto, che si occupa anche di rispondere ed interagire con chi cercasse informazioni utili, sono da effettuare, secondo il metodo spiegato bene nel sito ufficiale, a csc2010@virgilio.it .

mercoledì 31 marzo 2010


Veduta dall'alto della pescheria sul Torrente Tegorzo. Siamo circa al km1.5

domenica 28 marzo 2010

ATTENZIONE... IMPORTANTE

Le iscrizioni sono aperte!

Per motivi logistici e per poter dare un buon servizio a tutti i partecipanti:
VERRANNO ACCETTATE TASSATIVAMENTE LE PRIME 500 RICHIESTE PERVENUTE

Per la preiscrizione:

Via e-mail : csc2010@virgilio.it

Le richieste dovranno pervenire complete di :

COGNOME:
NOME:
DATA DI NASCITA:
LUOGO DI NASCITA:
SOCIETA' O GRUPPO:
INDIRIZZO ( via, n°, città, provincia):


-----------------------------------------------------------
ENTRO 24 ORE DALLA PRE-ISCRIZIONE, L'ORGANIZZAZIONE RISPONDERA' ALLA RICHIESTA, ASSEGNANDO UN NUMERO DI PETTORALE

Il costo di iscrizione è di 8 Euro (non definitivo), comprensivo di: Pettorale CSC, Pacco gara, Assicurazione giornaliera Free Sport, 3 Ristori, Pasta Party (1 Euro), Assistenza medica.

N.B. I pagamenti delle iscrizioni dovranno essere versati il giorno della manifestazione, in loco ed all'atto della firma sul modulo appositamente predisposto dal CSI per l'assicurazione FREE-SPORT, inclusa nell'iscrizione.

Con la firma ogni partecipante declina ogni responsabilità civile e panale nei confronti dell'organizzazione, autocertificando la propria idoneità fisica alla partecipazione.

Il percorso è mediamente impegnativo, non adatto a bambini in carrozzina. L'organizzazione individua e consiglia la partecipazione a bimbi di età non inferiore ad anni 8/10, senza peraltro preclusione alcuna.
Per la partecipazione di minori di anni 18, sarà consentita , solo previa firma di un tutore maggiorenne, responsabile per la partecipazione degli stessi.
Alla corsa potranno iscriversi i maggiori di anni 16.

IL COMITATO ORGANIZZATORE

La val Calcino


Sullo sfondo, in alto, la "gobbetta" sulla montagna indica la zona de "Le Olte"

Rocca Cisa


La CSC aggira, risale e scende da questo monte

La salita comincia quì


Sulla destra la stradina che porta su...Sullo sfondo, la montagna più alta è Cima Prada

Vista al tramonto, ad inizio salita


martedì 23 marzo 2010

ATTENZIONE... IMPORTANTE

Le iscrizioni sono aperte!

Per motivi logistici e per poter dare un buon servizio a tutti i partecipanti:
VERRANNO ACCETTATE TASSATIVAMENTE LE PRIME 500 RICHIESTE PERVENUTE

Per la preiscrizione:

Via e-mail : csc2010@virgilio.it

Le richieste dovranno pervenire complete di :

COGNOME:
NOME:
DATA DI NASCITA:
LUOGO DI NASCITA:
SOCIETA' O GRUPPO:
INDIRIZZO ( via, n°, città, provincia):


-----------------------------------------------------------
ENTRO 24 ORE DALLA PRE-ISCRIZIONE, L'ORGANIZZAZIONE RISPONDERA' ALLA RICHIESTA, ASSEGNANDO UN NUMERO DI PETTORALE

Il costo di iscrizione è di 8 Euro (non definitivo), comprensivo di: Pettorale CSC, Pacco gara, Assicurazione giornaliera Free Sport, 3 Ristori, Pasta Party (1 Euro), Assistenza medica.

N.B. I pagamenti delle iscrizioni dovranno essere versati il giorno della manifestazione, in loco ed all'atto della firma sul modulo appositamente predisposto dal CSI per l'assicurazione FREE-SPORT, inclusa nell'iscrizione.

Con la firma ogni partecipante declina ogni responsabilità civile e panale nei confronti dell'organizzazione, autocertificando la propria idoneità fisica alla partecipazione.

Il percorso è mediamente impegnativo, non adatto a bambini in carrozzina. L'organizzazione individua e consiglia la partecipazione a bimbi di età non inferiore ad anni 8/10, senza peraltro preclusione alcuna.
Per la partecipazione di minori di anni 18, sarà consentita , solo previa firma di un tutore maggiorenne, responsabile per la partecipazione degli stessi.
Alla corsa potranno iscriversi i maggiori di anni 16.

IL COMITATO ORGANIZZATORE

lunedì 22 marzo 2010

NUOVO SPONSOR TECNICO


Sarà il marchio INOV8 a campeggiare su depliant e brochure, quale nuovo sponsor tecnico della manifestazione. La società organizzatrice ringrazia l'azienda specializzata in produzione di calzature, capi, attrezzi e scarpe tecniche da trail running e da "off road" più in generale, per aver voluto essere nostra partner in questa nuova avventura, che per la sesta volta sarà ancora il trail breve bellunese, LA corsa in montagna.

Un ringraziamento a chi ci ha supportato in questo senso, nelle precedenti edizioni ed a chi vorrà seguirci per questa e nel futuro.

sabato 20 marzo 2010

Siamo presenti nelle discussioni in:








Vi segnaliamo la nostra presenza nei sopra indicati siti e forum amici.

Chi volesse può interagire sia con noi, che con gli altri utenti, partecipanti e non, proprio nei forum , previa iscrizione gratuita.

Per dare una stima dei contesti:


>SPIRITO TRAIL:
E' il sito italiano del trail, con oltre 1000 utenti, provenienti da tutta Italia ed anche dall'estero. Vi si trovano informazioni relative al 99% delle corse in natura organizzate in Italia e nel mondo, con i racconti di chi partecipa e le indicazioni di chi organizza.
>RUNNERS PER CASO:
E' il sito è stato inventato ed è gestito magistralmente dalla photo reporter ed ultra runner, Denise Quintieri, collaboratrice di numerose riviste e siti internet del settore podismo, oltre che impegnata in diversi ambito podistici legati in particolar modo alle lunghe distanze.Una vera voce del popolo che corre. Anche in RXC la metodica è la stessa che in ST, con la variante di essere eterogeneo e molto completo anche come informazioni sulle corse stradali.
>CALENDARIO PODISMO VENETO
E' il calendario web, podistico, di maggior riferimento e di incredibile completezza, del panorama regionale. Chi lo gestisce è Giovanni Boscolo, runner ed appassionato della corsa a 360° , che dedica il suo tempo a regalare una preziosa guida, alle corse stagionali. Dalle gare top, sino alle piccole "non competitive", con date, orari, informazioni e contatti, utili a chi vi volesse partecipare.
Un vero bijoux...




mercoledì 10 marzo 2010

Ecco i primi iscritti...Superflash!

A tre giorni dall'apertura delle iscrizioni, fa piacere constatare che già qualcuno prenota il suo pettorale.

Il più veloce è il veneziano di Chirignago, Giovanni Boscolo che a giusto merito si aggiudica il pettorale N°1

Secondo iscritto, in data odierna è un'altro atleta già presente nella lista iscritti 2009. Trevigiano di Carbonera è Stefano Pasin che avrà il N°11.

Ad entrambi un grande GRAZIE...Anche per essersi notificati come lettori fissi del blog...

Ricordiamo che per iscriversi si deve utilizzare la casella e-mail csc2010@virgilio.it e specificare i dati richiesti, come spiegato nella colonna di destra, nel sito.

domenica 7 marzo 2010

FOTO STORY 2007
















Dall'alto:
>Podio Maschile: CASSI Claudio(NewLife)-FREGONA Lucio(Già campione mondiale corsa in montagna-GS Forestale)-BASSO Ivan (Atl. Sernaglia Mob.Villanova)
>Manuela Moro (n196 ProLocoTrichiana)
>Patrizia Zanette (VINCITRICE- Atletica Dolomiti)
>AbdelAziz Mahjioubi (Atletica Brugnera Friulintagli- MAROCCO)
>Claudio Cassi (NewLife-Campione Europeo'07 Corsa con le Ciaspole)

FOTO STORY 2006






Da sopra: Zanella (GS Alano)-Elena Geronazzo (2^) (Atl.Valdobbiadene)-Angela DePoi (Vincitrice) (US Aldo Moro Paluzza)-Fabio Caverzan (3°)(GS Alano)-Daniele Ferronato (Atl.Sernaglia Mob.Villanova)

sabato 27 febbraio 2010

LA STORIA...

Correva l' anno 2005


Campo (di Alano di Piave), domenica 26 Giugno 2005.

MASCHILE

1° CAVERZAN Fabio 38'33''
2° TOSCAN Mariano 41'30''
3° PISAN Walter 41'55''

FEMMINILE

1^ POLONI Diana 56'58''
2^DE FAVERI Fernanda 1h12'00''
3^BEPPIANI Moira 1h38'15''


Correva l' anno 2006

"2ª Campo-San Daniele-Campo": Daniele Ferronato ed Angela De Poi battono avversari e caldo africano!

A “Beppe” Dallo e Fernanda De Faveri il titolo societario 2006. Ottime prove anche per il “rinato” Luca Dal Canton(9°) e per un sempre meno sorprendente Christian Pisan (10°)

Una settantina di iscritti, alcuni provenienti da fuori regione, hanno dato vita alla 2^ edizione della Campo-San Daniele-Campo, pedonata in montagna che accomuna il gusto della corsa e della passeggiata in montagna.
I 12 Km del percorso, la cui partenza è a m271slm, molto impegnativi sia nella parte in salita che nella fase dellatecnica discesa a Valle, conducente al Pont de La Stua, hanno messo a dura prova i partecipanti, costretti anche a subire l'afa imprevista e fastidiosa.
A farne le spese i forti Loris Basei(Atletica Valdobbiadene) e Livio Pinese(US Primiero) brillanti fino al GPM, posto a m657slm,
( Pinese, dopo aver condotto in salita il “treno” dei migliori, era addirittura terzo con soli 12 secondi dal primo), sono "saltati" dopo la discesa, appena iniziato il tratto semi pianeggiante dei 4 infiniti Km che portano al traguardo. Una gara quindi contrassegnata dal clima torrido, che la ha trasformata in una vera prova di resistenza.fisica.per.gli.atleti.
Grande soddisfazione degli organizzatori per i numerosi apprezzamenti, da parte dei partecipanti, su un percorso tanto impegnativo quanto affascinante e tecnicamente completo. accogliendo i consigli dei molti decisi a tornare, per il 2007 sarà spostato l'orario più aventi verso la serata, mantenendo la prova sempre di sabato.
Qualcuno vociferava la presenza al via dell’ex azzurro Claudio Cassi, che però non si è visto, assenza peraltro ben coperta dalla presenza di moltissimi nomi noti delle "competizioni podistiche montane".
La cronaca della gara è stata contraddistinta dalla vittoria di un’eccellente Daniele Ferronato (Atletica Valdobbiadene) (46'00''), quest'anno già protagonista e vincitore sul percorso breve della classica "Due Rocche" di Cornuta, il quale ha studiato nel tratto in salita il suo più temibile avversario Federico Pat (2° all'arrivo in 46'53''), atleta del "Giro delle Mura" di Feltre (Vincitore del GPM) favorito della vigilia, tenendo bene il passo in discesa per poi sferrare l'attacco in pianura senza lasciare scampo al diretto avversario. Al terzo posto il vincitore 2005 Fabio Caverzan (Atletica Valdobbiadene) (48'15''), cauto in salita ma velocissimo nella discesa Forcella San Daniele-Pont de la Stua, tratto in cui ha sorpassato Pinese e Dallo che lo precedevano. Sono stati premiati i primi dieci, tra i quali nomi importanti del panorama podistico montano bellunese e trevigiano, come Vettorel Giacomo (4° in 49'15''), 5° Poloni Gustavo (49'26''), 6° Dallo Giuseppe (49'48''), 7° Chiesurin Thierry (50'02''), 8° Argenti Giovanni (51'22''), 9° Dal Canton Luca (51'48''), 10° Pisan Christian (53'22'')
In campo femminile la vittoria è andata ad Angela De Poi (1h02'00''), seconda la valdobbiadenese Elena Geronazzo (1h04'35'') e terza in volata Lucia Bandiera (1h14'02'') per soli 2 secondi su Cossalter Maria Liliana. A seguire: Bernardi Lisa, Beppiani Nadia, Fogal Francesca, Specia Diana, Gallina Mery, De Faveri Fernanda, anch’esse a premio. Vincitrice del GPM femminile sempre Angela De Poi.
La corsa ha assegnato anche il titolo di campione e campionessa sociale del GS Alano per il 2006, con le affermazioni di Giuseppe Dallo e di Fernanda De Faveri, veri esempi di sportività e spirito di gruppo.
Il nuovo percorso, autentico protagonista della manifestazione, benché alla prima “uscita", proietta la stessa verso un ruolo importante nel panorama della corsa in montagna triveneta, visto l'ottimo giudizio degli addetti ai lavori.
Per il G. S. Alano di Piave e le associazioni collaboratrici il giusto riconoscimento per un lavoro scrupoloso ed attento ai particolari. In questo articolo pubblichiamo alcune delle numerose bellissime fotografie scattate e messe a disposizione dei partecipanti da Paolo La Placa, che per l’occasione si è tolto le scarpette da podista e si è posizionato sul GPM sulla Forcella di San Daniele. Sul GPM erano inoltre posizionati i nostri due giovani giudici di gara Fabio Rizzotto ed Andrea Piccolotto, che hanno svolto egregiamente il controllo dei passaggi ed allo stesso tempo incoraggiato a gran voce gli atleti. UN GRAZIE A TUTTI


Correva l' anno 2007


3ª Campo - San Daniele - Campo: vincono Claudio Cassi e Patrizia Zanette

Il pontalpino vince la sfida con Lucio Fregona mentre la forte atleta dell’Atletica Brugnera batte l’ottima Manuela Moro.

Nomi di spicco alla corsa in montagna alanese con Ivan Basso sul terzo gradino del podio ed Aziz Mahjoubi ad accontentarsi del 4° posto. Tra le donne completa il podio Elena Geronazzo. Un totale di 158 iscritti alla corsa e 37 alla camminata danno il senso di una crescita numerica e qualitativa!

Al termine di una giornata intensa ma felice il G. S. Alano di Piave tira le somme di una manifestazione che era certamente attesa ma non si credeva potesse raggiungere per qualità e quantità il livello presentato ai nastri di partenza. Quasi 200 presenze e 158 atleti sono un numero davvero soddisfacente per una corsa in montagna appena alla 3ª edizione (2ª in realtà, dopo il primo anno organizzatosi in ambito podistico locale). Gli organizzatori ci hanno creduto, puntando su un percorso selettivo e tecnico, ma dalle caratteristiche paesaggistiche veramente eccezionali. Per quanto riguarda il tracciato, commenti positivi da parte di tutti, in primis i vincitori. <> il commento di Patrizia Zanette, mentre per Claudio Cassi il percorso da 10, 6Km <>. Anche Ivan Basso, 3º assoluto, plaude al tracciato ma soprattutto all’organizzazione che, dice il podista dell’Atl.Sernaglia, <>. Chi ha partecipato anche nel 2006 si è meravigliato di trovare così tanta gente ed una crescita del 300% di iscrizioni. Il livello medio qualitativo è salito vertiginosamente portando a Campo di Alano di Piave, alcuni tra i migliori specialisti regionali e nazionali, con iscritti da Alleghe a Caorle, risultato che ripaga dei grandi sforzi promozionali prodotti dall’intera macchina organizzativa.
La cronaca della gara ha visto partire subito in testa Cassi e Fregona, che già nella prima parte di salita hanno dettato il passo lasciandosi alle spalle Mahjoubi e Basso, mentre in campo femminile la Moro sin dall’inizio ha pagato la maggiore agilità di corsa sulle pendici del Col de Roro di patrizia Zanette, ben presto in fuga nel tentativo di crearsi in salita i presupposti per la vittoria. Al km.3.5 sul primo ristoro le posizioni erano così delinate: cassi con 45” su Fregona e 2 minuti su Mahjoubi e Basso, con Gasparetto a chiudere il quintetto in testa alla gara. Tra le donne la Zanette transitava con quasi un minuto su Manuela Moro e più di 2 minuti su Elena Geronazzo, quarta Zaetta Emanuela davanti alla Marighetto. Posizioni che si stabilizzano così fino al GPM, con le donne che mantengono i distacchi mentre il vantaggio di Cassi su Fregona sale ad 1 minuto.
La discesa è il terreno del forestale di Monfumo ed infatti al Pont de La Stua, dopo una picchiata molto tecnica ed atratti parecchio impegnativa, il distacco è ridotto a 30” con Claudio Cassi costretto ad aumentare la cadenza in pianura per evitare il rientro prepotente dell’avversario. Sempre allineate le donne con la Zaetta a cedere la quarta piazza alla Marighetto, con la giovane Gloria De Gasperi in netta rimonta dalla sesta posizione. Gli inseguitori dei due battistrada, entrambi ex nazionali, con titoli internazionali a curriculum, iniziano il piano decisamente distaccati ma ora è Basso al terzo posto dopo una discesa al fulmicotone nella quale ha staccato Mahjoubi, quinto Eric Gazzola. Lungo tratto pianeggiante sino al km 8.5 dove il percorso “ondeggia in un saliscendi continuo, sino a portare agli ultimi 200m di strappo finale, su una mulattiera romana che sale al 25% e sulla quale chi ne ha può ancora dire la sua nei confronti di chi davanti a se ha speso di più. Così si giunge all’arrivo con il corridore dell’Atletica Dolomiti ad abbassare il record del percorso di 3 minuti e mezzo, concludendo con uno strepitoso 42’38” che si commenta da solo sui 10.6 km di un percorso tecnicamente impegnativo quanto fisicamente ostico. Così Lucio Fregona si deve ”accontentare” della seconda piazza in 43’15” ed Ivan Basso completa il podio arrivando in 45’50”. Come da pronostico Patrizia Zanette (Atl. Brugnera) frantuma il record sul percorso, detenuto da Angela De Poi, chiudendo con un perentorio crono di 54’59” e precedendo Manuela Moro (Pro Loco Trichiana) 58’16” ed Elena Geronazzo (Atl. Valdobbiadene) 1h00’39”. Il meteo con cielo coperto ma non piovoso, ha consentito una gara moderatamente afosa e tutto sommato ideale per la stagione attuale. Buona la cooperazione con il comitato festeggiamenti della parrocchia di Campo che ha offerto la pastasciutta a tutti i partecipanti in un clima di festa e di sport. Il presidente del G. S. Alano di Piave, Alexander Geronazzo, a nome del direttivo della società esprime un sentito ringraziamento a tutti gli iscritti alla 3ª Corsa in montagna Campo - San Daniele - Campo, rinnovando l’invito ad inviare commenti e suggerimenti per l’edizione 2008, sulla casella e-mail gs.alano@virgilio.it , in modo che noi tutti possiamo preparare una gara che possa migliorare anno dopo anno basandosi anche e soprattutto su eventuali critiche. A nome personale invece desidera ringraziare pubblicamente tutti i collaboratori interni ed esterni, che con un lavoro di mesi hanno prodotto una manifestazione riuscita sotto molti punti di vista. Un grazie a tutti gli sponsor ed al CSI di Feltre, co-organizzatore della gara che è inserita nel Circuito Podistico Feltrino. Classifiche, foto e news saranno pubblicate su www.gsalano.it in pochi giorni. Di seguito i premiati della gara:
Partecipante più anziano: Nardi Leo (1928), Partecipante più giovane Bisol Enrico (1991).
Gruppi numerosi: 1) GS Alano (22), 2) I primi Diese (16), 3) Atl.Valdobbiadene.>
GPM: Claudio Cassi e Patrizia Zanette
Campionato Sociale GS Alano: maglie a Dal Canton Luca e Emanuela Zaetta
Maschile.1)Cassi Caludio 2)Fregona Lucio 3)Basso Ivan 4)Mahjoubi AbdelAziz 5)Geronazzo Ivan 6)Chiesurin Thierry 7)Gazzola Eric 8)Gasparetto GianFranco 9)Tremea Andrea 10)D’Incà Dimitri 11)DalCanton Luca 12)Dallo Giuseppe 13)Ebo Riccardo14)Spagnol Andrea 15)Polito Enzo
Femminile.1)Zanette Patrizia 2)Moro Manuela 3)Geronazzo Elena 4)Marighetto Elena 5)Zaetta Emanuela 6)De Gasperi Gloria 7)Sopracolle Isabella 8)Campigotto Maria Teresa 9)Ferronato Marisa 10)Bortot Gianna 11)Bandiera Lucia 12)Tormenta Doriana 13)Cossalter MariaLiliana 14)Poloni Diana 15)Beppiani Nadia


Correva l' anno 2008
4ª CAMPO - SAN DANIELE - CAMPO: Abdoullah Bamoussa e Valeria Furlan regalano emozioni!

350 Iscritti, 6 province venete rappresentate, friulani, trentini e persino un bolognese. Stranieri dal Marocco e dalla Colombia. Questi numeri parlano di una corsa che si è fatta grande, seguita dall’utenza del settore ed ormai attrazione turistica e di pubblico!

Abdoullah Bamoussa(MAR)In 42'30'' Bamoussa (Atletica San Giacomo Vittorio V.to) taglia il traguardo tra gli applausi. Il marocchino, astro nascente della corsa in montagna europea e mondiale, soltanto 22 anni compiuti, iscrive il suo nome tra i vincitori, mettendo una firma indelebile da sfoggiare quando, fra qualche anno sarà ai vertici mondiali della specialità. Una gara in solitaria sempre davanti, che lo ha visto piegare la resistenza già sulla prima salita, del veneziano Filippo Barizza (Atletica Brugnera Friulintagli), ottimo secondo al traguardo staccato di meno di due minuti. Al terzo posto si conferma Ivan Basso (Edilcementi Sernaglia) a completare un podio regale, nonostante l'assenza del campione uscente Cassi e del forestale Fregona, presunti partenti del pre-gara. In campo femminile è stata invece la vera e pura vittoria dello sport-emozione. Gara condotta fin dall'inizio dalla favorita Francesca Zambelli, che ha accumulato un vantaggio anche superiore al minuto, in corso gara, specialmente nel tratto di salita che porta al GPM, posto a Forcella San Daniele, attraverso il recuperato sentiero dei tedeschi, che transita per Borgo Fobba.. Ma la gara ha vissuto il suo momento più esalatante quando, dopo un recupero graduale e prodigioso, la Zambelli appariva da via Quero,sulla dirittura d’arrivo di Piazza Forcellini, con alle spalle la sagoma grintosa e di una Valeria Furlan che viaggiava a tutta lanciandosi in sorpasso in uno sprint sul rettilineo finale, da togliere il fiato. Fianco a fianco fino ai 30m dall'arrivo con la trevigiana che piegava la resistenza di una quasi incredula Zambelli, superata quando oramai la vittoria sembrava cosa fatta. Gioia incontenibile per la Furlan, giunta a Campo quasi in sordina, data per piazzata ed invece meritatamente iscrivibile all'albo d'oro della “San Daniele”. Sul terzo gradino del podio si piazzava invece Sonia Meneghello, ad un minuto o poco più dalla prima. In sostanza la gara femminile ha pagato quasi 4 minuti sul tempo 2007 della forte Zanette, ieri assente, ma per questo anche più emozionante, con un livello comunque ottimo.


Correva l' anno 2009



5^Campo-SanDaniele-Campo
Abdoullah Bamoussa e Martina Brustolon trionfi con record!
Nell’edizione con maggior livello tecnico, la bella esperienza del 1° Trofeo Conca degli Eroi di Nordic Walking, con vittorie di Colomberotto e della Chisini.
Al via il gotha della corsa in montagna veneta, in una edizione che ha espresso a chiare lettere la soddisfazione degli organizzatori, nella consapevolezza di aver consacrato la CSC , nel novero delle migliori corse in montagna si distanza classica, del panorama del nord Italia. Prova ne sia l’interessamento anche del pluricampione del mondo Marco De Gasperi, messosi in contatto più volte ed assente soltanto perché convocato con la nazionale al ritiro di Livigno. Il campione dello Stelvio, ha reso, interessandosi alla gara, un omaggio inatteso e regale ad una corsetta che si è fatta corsa. Il 2010 potrebbe vederlo in gara. Ma la vittoria con record, di Abdoullah Bamoussa, che in 42'37’’, ha abbassato di 1 secondo il precedente tempo in gara di Claudio Cassi, peraltro in un percorso lievemente più difficoltoso nella parte finale, resa più tecnica, a parità di distanza, ha nobilitato l’evento, consacrando il magrebino di Agadir, per la seconda volta consecutiva vincitore. Ma se Abdoullah ride, nemmeno i suoi avversari piangono, con una magistrale seconda piazza dell’eterno Lucio Fegona, il forestale già campione mondiale qualche anno fa, ora oltre le 1000 gare in carriera, che ha lasciato sfogare Bamoussa ed il nazionale Andrea Tabacchi, in salita, per poi andare a recupero, come suo solito, nella tecnica discesa. La corsa maschile ha vissuto sul duello tra i due giovani, fino a poco prima il gran premio della montagna, quando sull’asperità più dura di Borgo Fobba, prima del GPM di Forcella San Daniele, il marocchino ha allungato sul “capriolo del Cadore” , con alle loro spalle i due più esperti sornioni, Fregona appunto ed il trentino vice campione mondiale, campione europeo ed italiano “master” don Franco Torresani. Il feltrino Pat dopo il secondo posto del 2006 agiva in solitaria, attendendo un possibile calo del poker d’assi. L’evolversi delle fasi della discesa ha rimescolato le carte, con la consueta selezione definitiva arrivata inesorabile nella piana dopo il Pont de la Stua. Sul traguardo le posizioni finali vedevano il vincitore precedere il sempreverde Fregona, l’ottimo Tabacchi, Pat e don Torresani. La gara femminile è stata caratterizzata da un’autentica cavalcata solitaria di Martina Brustolon, la zoldana in forza ail Gs Quantin, che con i suoi 51’34’’ ha letteralmente spazzato via il precedente record femminile che era di Patrizia Zanette. Alle sue spalle la vincitrice 2007 Angela De Poi, che ha onorevolmente piazzato un ottimo secondo posto, con un crono di rilievo, mentre la terza piazza è stata assegnata all’ultra trailer Sonia Meneghello, già sul poidio l’anno scorso. Ottime prove anche per l’altra zoldana Emilia Campo, mentre la quinta posizione è andata al “volto bello del podismo”, la querese dell’Atletica Dolomiti, Serena Schievenin. La manifestazione di nordic walking ha visto al via una quarantina di partecipanti, con Michele Colmberotto e Maria Vittoria Chisini a piazzare la zampata vincente. La manifestazione ha avuto buon gradimento da parte degli atleti, con Martina Brustolon, intervistata durante la premiazione, dettasi entusiasta dell’organizzazione, del sistema di tracciatura e del percorso bello e molto tecnico, che varrebbe la pena presentare in gare di campionato italiano, che alcune volte non sono a questo livello coordinativo. Anche l’azzurro Tabacchi a microfoni spenti ha presentato l’opinione che il tutto si adatterebbe a prova di campionato nazionale. Una edizione che nelle intenzioni è stata il passo di addio alla guida del Gs Alano, società organizzatrice, del presidente e commentatore tecnico Alex Geronazzo. Il fatto certo è che dato il livello raggiunto dalla CSC, essa meriterà la riproposizione, probabilmente con ulteriori margini di crescita. Lo stesso Geronazzo ringrazia tutti i collaboratori (70 volontari in campo) per l’ottima riuscita, in primis i suoi compagni del gruppo sportivo, ma in maniera fortemente riconoscente anche la protezione civile alanese, L’Auser Al Caminetto, il Gruppo Alpini locale, il Gruppo Fanti locale, la parrocchia di Campo in special modo don Tiziano, infine un grazie caloroso al Comitato Festeggiamenti Parrocchia di Campo ottimo padrone di casa e grande nel coordinare il pasta party offerto agli atleti.