In programma il:

Domenica 26 GIUGNO 2011



ORE 9.00










VOLANTINO UFFICIALE

VOLANTINO UFFICIALE

RETRO VOLANTINO

RETRO VOLANTINO

Dal satellite (1)

Dal satellite (1)

ALTIMETRIA

ALTIMETRIA

mercoledì 23 giugno 2010


Chiuse le pre-iscrizioni a quota 96!

Ad oggi sfida apertissima nella gara maschile. Sarà un nuovo duello stagionale Pagotto-Geronazzo? E chi sarà la donna che cercherà di battere l'atleta del momento, Sara Tomè?

Qualcuna dirà che sono poche, ma la realtà è un pò diversa, dato il calo quasi registrabile ovunque. Nel 2009 le pre-iscrizioni si chiusero il giovedì sera, con qualche integrazione eccezionale, anche dopo, a quota 128.
Questo dato, considerando un meteo ad oggi previsto favorevole, può portare a Campo dalle 350 alle 400 persone, escludendo il nordic walking che probabilmente toccherà una cinquantina di iscritti.
Il dato tecnico vede partire favorito Adriano Pagotto, negli ultimi anni sempre piazzato nei migliori 5, quest'anno peraltro terzo alla PrealpiMarathon e conosciuto nell'ambiente per essere nell'albo d'oro della mitica 2Rocche, avendo vinto la 37^ edizione. Ma la battaglia sarà certamente dura, con quantomeno l'ultratrailer Ivan Geronazzo, già vincitore nel 2009 del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, che in questa stagione , proprio nella Prealpi Marathon, ha beffato Pagotto superandolo nell'ultima discesa,per la verotà tra qualche mugugno per le "traiettorie fuori pista" . Infatti, Geronazzo è uno dei più coraggiosi trailer discesisti, categoria che alla CSC è ben coperta dalla presenza di un Loris Basei presente ancora una volta, che da anni insegue un piazzamento di prestigio, in una gara che ama ma che spesso gli ha presentato il conto nella terza parte pianeggiante, proprio dopo la discesa "infernale" da San Daniele al Pont de La Stua. Il pettorale numero 1 è assegnato quest'anno a Giovanni Boscolo, noto podista veneziano, che gestisce l'interessantissimo calendario podistico on-line, www.calendariopodismoveneto.blogspot.com , che si è meritato il pettorale "principe", dimostrando un'attaccamento personale alla corsa, in piu' di una occasione, pur essendo alla prima partecipazione in gara, dopo essere invece stato uno dei protagonisti del trail autogestito nello scorso ottobre che precedette lo spettacolo teatrale "Il corridor di mezza via", basato proprio sul racconto della "San Daniele".
In campo femminile non sono certe paventate e possibili diverse illustri presenze, a parte Sara Tomè, portacolori dell'Atletica Vittorio Veneto, dominatrice della prima parte di stagione, avendo giaà vinto due classiche quali la "Mezza marathon" della 2Rocche e la PrealpiMarathon. Chissà chi sarà a Campo a cercare di rendergli la giornata difficile.
Mah...In ultima analisi, due protagonisti che attenderanno gli atleti lungo il percorso...i famigerati "guadi", ben due, dai quali difficilmente si uscirà troppo asciutti.
Insomma è ora di CSC!

Nessun commento:

Posta un commento