In programma il:

Domenica 26 GIUGNO 2011



ORE 9.00










VOLANTINO UFFICIALE

VOLANTINO UFFICIALE

RETRO VOLANTINO

RETRO VOLANTINO

Dal satellite (1)

Dal satellite (1)

ALTIMETRIA

ALTIMETRIA

domenica 26 giugno 2011

La 7^ Campo-SanDaniele-Campo a Rizzotto e Chemello

Estratto da:

http://alexgeronazzo.blogspot.com/2011/06/7-campo-sandaniele-campo.html

7^ Campo-SanDaniele-Campo

Allo Stadio ValCalcino Paolo Rizzotto dà una svolta al suo curriculum , vincendo l'edizione della corsa in montagna alanese , rinnovata in parte del percorso.
Tra le donne il nome nuovo è Maria Pia Chemello.

La Combinata del Piave è di mauro Simeoni e Manuela Moro.
Il nordic walking vede le affermazioni di Lucio Dorz e Sara De Nardin.

Circa 200 iscritti alla settima edizione della Campo-SanDaniele-Campo, rinnovata nella partenza e nell'arrivo, spostati entrambi allo stadio ValCalcino. In una gara caratterizzata da un caldo torrido, il clou della giornata vede trionfare sui sentieri di casa, quel Paolo Rizzotto (GS Alano), in netto crescendo nelle ultime due stagioni, che va a regolare di pochi secondi Mauro Simeoni , con al terzo posto il falcadino Paolo Gamberoni. Gara tattica con i primi due che si alternano alla testa della gara, viaggiando di pari passo. Alla Forcella di San Daniele, punto piu' alto del percorso, Simeoni precede di poco Rizzotto, che si rifà in discesa, con Giuseppe Dallo terzo in salita ad inseguirli. La discesa porta variazioni, tanto da vedere Rizzotto primo al Pont De la Stua, con Simeoni staccato di trenta secondi. Da dietro si rifà sotto Paolo Gamberoni che guadagna posizioni. In campo femminile è Maria Pia Chemello il nome che magari non t'aspetti, che dà del filo da torcere alla favorita Manuela Moro. Sarà così per tutta la gara, mentre dietro, per il terzo posto tutto rimane costantemente in gioco. Parte finale di gara che vede i due battistrada appaiati al nono chilometro, con Simeoni che recupera, ma l'alanese Rizzotto pronto e deciso nell'imprimere un nuovo cambio di ritmo ad un chilometro dall'arrivo. Fasi emozionanti nella discesa verso il Calcino , con il transito agli ultimi metri, sopra il ponte medievale. Simeoni non riesce piu' a recuperare e per l'atleta di casa è trionfo. Dietro ai due, Gamberoni con il suo ritmo conserva la terza posizione. In campo femminile la Chemello ha un ritmo insostenibile e vinche "nell'università della corsa in montagna". Manuela Moro èe di nuovo seconda in questa gara, mentre per il terzo posto, Serena Schievenin presenta al traguardo il sorriso piu' radioso sul suo volto, il volto bello della corsa.
Nel Nordic walking Sprint , in campo maschile la gara si decidea agli ultimi metri, quando Nicola Susana (Era Nordic), vincitore nel 2010, lascia andare Lucio Dorz (ARGO NW Team), che lo aveva atteso cavallerescamente per gli ultimi chilometria in compagnia. Terzo Stefano D'Alessio. La gara in rosa ha visto l'identico podio della precedente edizione con Sara De Nardin imprendibile , vincitrice su Ivana Rudatis di Alleghe e Orietta Dal Mas.
La Campo-San Daniele-Campo era anche la terza e conclusiva prova della "Combinata del Piave", dopo le gare precedenti, Valdobbiadene-Pianezze e N'dar e Tornar dal Doc. Alla presenza dei responsabili delle tre prove e degli amministratori dei comuni di Alano e Segusino, sono stati premiati quali vincitori, Mauro Simoeni che ha preceduto Paolo Gamberoni e Giuseppe Dallo, in campo maschile; tra le donne la ha spuntata Manuela Moro, su Angelina Castaldo e Serena Schievenin. Gruppo piu' numeroso nelle tre prove il ValdoGroup.
CLASSIFICA MASCHILE Campo-San Daniele- Campo: 1) Paolo Rizzotto 2) Mauro Simeoni, 3) Paolo Gamberoni, 4) Edi Nani, 5)Alessio Chiodero, 6) Loris Basei, 7) Cristiano Zanella, 8) Giuseppe Daallo, 9) Rudy Dalla Vecchia, 10) Luca Dal Canton.
CLASSIFICA FEMMINILE: 1) Maria Pia Chemello, 2)Manuela Moro, 3) Serena Schievenin, 4)Angelina Castaldo, 5) Cristina Viezzer, 6) Rossella Piovesan, 7) Milena Pasin, 8) Graziella Fortuna, 9) Fabia Gallina, 10) Elena Gallina.

Alex Geronazzo (Speaker Ufficiale CSC 2011)

CLASSIFICA INTEGRALE:


http://www.runnerspercaso.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=7084

Nessun commento:

Posta un commento